Luglio 27, 2018

Offerta formativa 2019

EVENTI IN EVIDENZA

Tecniche di intervento per disfunzioni sessuali e disturbi della sessualità tipica e atipica

Giunti Psychometrics, in collaborazione con l’équipe clinica del Centro Integrato di Sessuologia “Il Ponte” e con l’Istituto Italiano di Sessuologia Integrata, organizza il primo corso intensivo di Alta Formazione Specialistica in Tecniche di intervento per Disfunzioni Sessuali e Disturbi della Sessualità Tipica e Atipica.

Firenze, dal 21 settembre 2019 al 26 gennaio 2020

Fenomenologia, fattori di rischio e inquadramento diagnostico della dipendenza sessuale e da cybersesso

“A tu per tu con l’esperto” – a cura di Davide Dèttore

13 maggio 2019, orario 16.30-18.30

Le parafilie e i disturbi parafilici: inquadramento, concettualizzazione e trattamento

Questo corso affronta il nuovo inquadramento clinico e psicologico delle parafilie e dei disturbi parafilici, sottolineandone pregi e difficoltà. Inoltre delinea i vari percorsi psicologici che possono portare all’acting out di comportamenti parafilici a valenza non solo psicopatologica ma anche di reato penale; infine espone le linee generali di trattamento delle condizioni parafiliche che richiedono un intervento terapeutico.

Firenze, 24-25 maggio 2019

Ciclo di webinar sulla Dipendenza sessuale e il Cybersesso

Il ciclo di webinar introduce i più recenti contributi relativi alla dipendenza sessuale e da cybersesso, affrontando le problematiche relative all’inquadramento, alle ipotesi eziologiche e alle proposte di trattamento che si riferiscono alle polimorfe manifestazioni di tali condizioni, interessanti ma complesse.

13, 27 maggio e 3 giugno 2019 h. 16.30-18.30